lunedì 9 settembre 2013

Buon Compleanno Valerio

8 settembre 1996 - Sono Mamma di Valerio!!!!!
Per festeggiare  il suo compleanno..(quest'anno siamo a +17) abbiamo organizzato un bel pranzetto in famiglia.
Un pranzo al tartufo.....cose poco elaborate e facili da fare.
Come antipasto un mix di tartine. ....ho ritagliato a forma di stelle il pane in cassetta e l'ho tostato su una padella di ghisa, ho fatto un leggero strato di maionese e insaporite con salsa di tartufo e  funghi .
Come primo piatto ho pensato di fare mezze penne rigate con salsiccia funghi e tartufo. Ho cotto insieme le salsicce con i funghi e a cottura terminata ho aggiunto un paio di cucchiai di salsa al tartufo. Non ho esagerato con il sale perchè sono già saporite in maniera sufficente le salsicce.
Per secondo ho infarinato le fettine di tacchino, le ho cotte con un po' di burro, e a cottura ultimata ho spalmato sopra un salsa fatta con panna e crema di tartufo. Le ho servite con una base di patate al forno. Un suggerimento per fare delle patate al forno ottime : far bollire per qualche minuto le patate in abbondante acqua, scolarle, e insaporirle prima di metterle al forno con olio, sale, pepe, un po' di aglio e rosmarino.
....e poi il dolce.....(mi stringo la mano.....) sto decisamente migliorando!!!!!! un solo strato di torta farcita con crema al limone e, su richiesta del festeggiato, un'abbondante dose nutella ...Sopra la torta ho creato una roccia e sopra ho poggiato una tartaruga fata sempre con la pasta di zucchero. Ho usato lo zucchero di canna per la sabbia.
come segnaposto ho fatto dei piccoli menù pieghevoli e all'interno ho scritto una parte di una canzone di Baglioni (Dici dita). Io Amo Gianni Morandi ma questa canzone la considero un vero e proprio inno all'Amore immenso per un Figlio, come quello che ho io per Valerio....gliel'ho voluta dedicare!!!!

...le foto? mi state invitando a nozze....!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento